Un amore sul gange

di Angela Ragusa

Daniele è tornato in India e durante il tragitto in treno da Dehli a Varanasi riaffiorano in lui i ricordi del primo viaggio fatto in quel paese. Lì ha conosciuto Asmita e adesso sta per incontrarla di nuovo dopo aver ricevuto da lei una mail disperata. La famiglia di Asmita è stata scossa da una tragedia, il padre è morto per infarto dopo che un incendio ha distrutto il suo negozio di stoffe pregiate e per sanare i debiti è arrivata dai creditori una richiesta di matrimonio per la sorella minore di Asmita  appena dodicenne. Le difficoltà vissute insieme rafforzano il legame tra i due ragazzi che uniti riescono a superare le differenze culturali e le distanze che li dividono.

LIBRO-2DUn amore

ISBN 978-88-6872-125-1 
Collana Storie per crescere
Formato 13×20
Pagine 208

 Voglio conoscere l’amore vero, che non è violenza ma dolcezza. E voglio conoscerlo con te, fosse anche solo per una notte

Angela Ragusa è nata a Taranto ed è scrittrice e traduttrice. Ha tradotto oltre 250 libri, di autori del calibro di J.K. Rawlings, l’autrice di Harry Potter. Per questa sua attività è stata premiata nel 1995 con il Premio Andersen-Baia delle Favole e, nel 2004, con l’inserimento nella List of Honour dell’IBBY. Molti dei suoi libri sono stai pubblicati nella prestigiosa collana “Il Battello a Vapore”. Tra i suoi titoli ricordiamo: I cavalieri del vento (Piemme, 2006 – Premio Cento), I guardiani della notte (Piemme, 2009),  L’albero delle 1000 dolcezze (Giunti Junior, 2010), La casa delle rondini (Piemme, 2014), Le torri di fuoco (Piemme, 2014), Astolfo sulla luna (Piemme, 2016).

Rassegna stampa