Il Testimone. Di Palma investigazioni

di Gaetano Amato

Squattrinato, ironico, persuasivo, astuto, intelligente, amante del buon cibo: ecco Gennaro Di Palma. Lui è un ex. Ex tutto. La sua vita è scandita dalla solita routine giornaliera: sveglia alle sette, caffè, sigarette, doccia, uscita e infine il rientro nella sua casa/ufficio, dove svolge il suo lavoro con l’aiuto della portiera Lisa, segretaria e tutto fare. Segue casi di poca importanza, che puntualmente non riescono a garantirgli entrate sufficienti a coprire le numerose uscite. Ma quando bussa alla porta un professionista che gli offre un compenso degno di un re per smascherare l’infedeltà della moglie, Di Palma s’imbatte in un vero e proprio omicidio che diventa un rompicapo, apparentemente senza soluzione.

il-testimone-3

ISBN 978-88-6872-082-7 
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20
Pagine 208

 Il primo romanzo con protagonista l’investigatore Gennaro Di Palma, premio Selezione Bancarella 2009.

autore-gaetano-amato
Gaetano Amato (Castellammare di Stabia, 1957) è uno scrittore e attore italiano, noto al grande pubblico soprattutto per le innumerevoli partecipazioni da protagonista a film e serie televisive di grande successo. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Charlot per il cabaret, la Grolla d’oro per la miniserie Il Grande Torino, il Premio qualità televisiva per la serie televisiva La squadra e il Mirto d’oro come Attore dell’anno.
È stato finalista al Premio Bancarella 2009 con il romanzo Il Testimone, ora ripubblicato per Edizioni Cento Autori. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi Il paradiso può attendere. A volte (Testepiene, 2010) e Gioco segreto (Testepiene, 2011). Per Edizioni Cento Autori ha pubblicato Il mistero della I lunga. Di Palma Investigazioni (2016).

Rassegna stampa

ROMA 21-01-17