SCHERZI DEL DESTINO

di Chiara Gily

Bianca ha 27 anni, vive a Milano − dove lavora in uno degli studi fiscali più prestigiosi della città − e da due anni convive con Pietro, avvocato in carriera. Marilori, 25 anni, abita in un città del Sud Italia e, aiutata dalla famiglia numerosa e caotica ma unitissima, amministra la ditta di catering ereditata dalla nonna. Quando Bianca, per prepararsi a diventare la moglie perfetta che desidera essere, si iscrive a un corso di cucina e apre un blog per condividere i suoi esperimenti culinari, all’inizio con amiche e poi con sconosciuti lettori, Marilori capita per caso tra loro. E, complice un risotto, inizia un’amicizia virtuale con Bianca, che diventa reale in occasione del suo matrimonio: tra le damigelle, Marilori vuole la sua nuova amica. Ma, quando sarà in Puglia, Bianca si troverà a dover mettere in discussione tutte le scelte della sua vita; e Marilori, grazie a un regalo venuto da lontano, scoprirà qualcosa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro. Tra colpi di scena, intrecci sentimentali e principi che di azzurro hanno solo i pull di cachemire, l’amore potrà trionfare?

SPEDIZIONE GRATUITA 

SCHERZI-DEL-DESTINO

ISBN 978-88-6872-063-6 
Collana A cuor leggero
Formato 13×20
Pagine 192

 Un’emozionante storia di sorprese, bugie e matrimoni alla Sophie Kinsella, che dimostra come l’amicizia, anche quella nata sul Web, sia in grado di aiutarci a superare gli eventi più imprevedibili della vita.

Chiara Gily è nata all’ombra del Vesuvio e, dopo una parentesi milanese in cui ha lavorato nel settore della pubblicità e delle public relations, si è trasferita nella mitteleuropea Trieste. Laureata in Scienze Politiche, dottore commercialista, è consulente aziendale e dal 2011 collabora con la rivista Cosmopolitan Italia, per cui si occupa di economia e lavoro, spiegando alle lettrici come gestire le proprie finanze senza rinunce. Scrive, per Repubblica.it, il blog unanapoletanaatrieste-ilpiccolo.blogautore.repubblica.it, in cui racconta le sue avventure e il suo punto di vista da “espatriata” in una città, Trieste, solo apparentemente diversa dalla sua Napoli. Da sempre attratta dalla moda e dai matrimoni, ha trasformato la sua passione in un’attività: è wedding planner, blogger di settore su www.gilyweddings.com/it/ e autrice di L’abito da sposa. Manuale di eleganza nuziale (Astraea, 2014). Vive con marito e figlio in modalità multitasking, ma sogna un buen retiro in una casa a picco sul mare dove scrivere e organizzare matrimoni internazionali.

Rassegna stampa

LA REPUBBLICA

ROMA 26-09-16

CONFIDENZE 06-09-16

COSMOPOLITAN 08/16

IL PICCOLO30/06/2016

ROMANCEBOOKLOVER 31/08/2016

RAGAZZAINROSSO 19/07/2015

MONDOROSASHOKKING 18/07/2016

ILCAVALIBRI 12/07/2016

NEILIBRILAMIAVITA 07/07/2016