Pazzo Thriller

di Autori Vari

Sotto la supervisione e la cura di Cinzia Tani, autrice di Assassine e Mia per sempre, un gioco letterario si è trasformato in un thriller divertente e appassionante, degno dei migliori classici del genere.

Dodici detective di varie epoche e creati da diversi scrittori ricevono un invito per un convegno che si terrà all’Hotel Ekla, nell’isola di Kureji, in Islanda. Sono Alcazar, Beatrice Adela Lestrange Bradley, Anthony Ruthven Gethryn, Czissar, Bertha Cool e Donald Lamb, Napoleone Bonaparte, Ashenden, Lew Archer, il Grande Merlini, Nick Noble e Thomas Carnacki. Dopo l’arrivo nell’albergo degli investigatori iniziano i primi conflitti, le rivalità e le invidie tra loro sotto gli occhi del direttore dell’hotel, Edgar Palmer. La mattina del terzo giorno la cameriera Ingrid scopre il cadavere di Isabel, moglie del direttore dell’albergo. Qualcuno l’ha uccisa, ma il commissario Jack Palace non può raggiungere l’hotel a causa dell’eruzione del vulcano presente sull’isola. Così i detective si dividono i compiti: ciascuno di loro interrogherà una o più persone tra chi era presente nell’albergo la notte del delitto. Ma anche tra loro potrebbe esserci l’assassino….

ISBN 978-88-6872-000-1
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20
Pagine 248
Prezzo €16,00

cop_pazzo-350x539

a Cura di Cinzia Tani
Cinzia Tani (www.cinziatani.it ), romana, è scrittrice e autrice e conduttrice di programmi radio-televisivi. Ha pubblicato i libri: Sognando California (Marsilio), Premiopoli (Mondadori), I mesi blu (Marsilio), Fantastica Mente: Paure e manie degli Italiani (Nuova Eri), Dalla Russia alla Russia (Longanesi), Assassine (Mondadori), Come Vivere FantasticaMente con cento paure (Rai-Eri ), Coppie assassine ( Mondadori), Nero di Londra (Mondadori), Amori al bivio (Sperling & Kupfer), Amori crudeli (Mondadori), I segreti delle donne (Sperling & Kupfer), L’insonne (Mondadori), Rosso (Giulio Perrone Editore), Sole e ombra (Mondadori), La brava moglie (Piemme), Panico (Mondadori), Lo stupore del mondo (Mondadori), Rabbia (Mondadori), La migliore amica (Piemme), La Mela (Gallucci), Charleston (Mondadori), Io sono un’assassina (Mondadori), Stringimi (Piemme), Il bacio della Dionea (Mondadori), Mia per sempre (Mondadori) più numerosi racconti per quotidiani, periodici e antologie. È stata autrice di fumetti. Ha diretto i mensili Elite e Firma. Ha insegnato alla facoltà di Sociologia all’Università La Sapienza “Storia sociale del delitto”. Insegna scrittura alla facoltà di Scienze Politiche della Luiss e in corsi privati a Roma e in altre città. È Cavaliere della Repubblica per meriti culturali.