

È in libreria per la collana Raccontando lo Sport: Lebron James e i suoi fratelli. Gli eredi di Michael Jordan di Claudio Pellecchia. Prefazione di Alessandro Cappelli. Con un’intervista a Riccardo Pratesi.
La storia e le imprese dei più grandi giocatori di basket del dopo Jordan che sono entrate a far parte della storia di questo sport.
La quarta:
Il giorno della sua introduzione nella Hall of Fame, mentre pronunciava il suo discorso, Michael Jordan aveva guardato i suoi figli in platea e aveva detto: “Io so che voi avete un fardello che vi portate dietro. E non vorrei essere nei vostri panni per tutte le aspettative che dovete affrontare”. Perché portare quel cognome non deve essere facile. Così come non è facile, per un giocatore NBA, dover convivere con l’etichetta di “nuovo Jordan” che, di tanto in tanto, la stampa o i tifosi ti affibbiano. LeBron James ha vissuto dando la caccia “al fantasma che ha giocato a Chicago”, Kobe Bryant è stato spinto a superare i propri limiti stimolati dal confronto, Vince Carter e Tracy McGrady ne sono stati talvolta schiacciati, Allen Iverson è diventato grande a modo suo. Mentre Michael era lì, in attesa di qualcuno che lo scalzasse dal ruolo di più grande di sempre. Questo saggio racconta la storia e le imprese dei più grandi giocatori di basket del dopo Jordan.