IL SILENZIO

di Gianni Palagonia

Gianni è un bambino di otto anni, proveniente da una buona famiglia di Catania. Cirino è un suo compagno di classe, figlio di un noto pregiudicato. Tra i due nasce una profonda amicizia, ma – dopo aver condiviso situazioni al limite della legalità – all’età di 15 anni si perdono di vista. Diventato adulto, Gianni riesce a coronare il sogno della sua vita e diventa un poliziotto, tornando nuovamente a Catania. Per uno strano gioco del destino, incontra Cirino e il poliziotto aiuta il vecchio amico, in grandi difficoltà economiche, a trovare un lavoro. Il miraggio di una vita serena e onesta per Cirino finisce, però, per mano della mafia del pizzo, che manda in fumo il locale dove quest’ultimo lavora. Ritrovatosi di nuovo alla sbando, deluso da una società che, suo malgrado, lo vuole ladro a tutti i costi, Cirino viene inghiottito dal mondo della malavita e per Gianni giunge il momento di fare i conti con il suo passato.

SPEDIZIONE GRATUITA 

IL-SILENZIO-DI-GIANNI-PALAGONIA

ISBN 978-88-6872-054-4
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20 con alette
Pagine 352

Dove finisce l’amicizia e dove inizia il senso del dovere? La storia inquietante e travolgente che unisce i destini di un poliziotto e un malavitoso diventa lo scontro tra due mondi, quello della legalità e della criminalità

Autore-Gianni-Palagonia
Gianni Palagonia. Questo è il nome falso di un poliziotto vero, costretto a nascondersi dietro uno pseudonimo per proteggere se stesso e i propri congiunti. Componente di vari settori investigativi, ha maturato una notevole esperienza in importanti indagini dirette al contrasto della mafia, della criminalità organizzata e del terrorismo. È una voce ruvida di un uomo battuto ma non vinto, che ha pagato di tasca propria la sua ostinazione.
Ha pubblicato i romanzi Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia (Piemme, 2007) e Nelle mani di nessuno. La lotta di uno sbirro antimafia in un Paese malato (Piemme, 2008). Per Edizioni Cento Autori ha pubblicato il romanzo L’Aquila e la piovra. Un poliziotto italiano in missione in Albania (2015). I suoi libri sono stati tradotti in Germania e Olanda.

Rassegna stampa

IL MESSAGGERO VENETO 29/05/2016

LIBROMONDO 11/2016

CITYWEEK 19-24/09/16