Gennaro Di Palma, di professione investigatore privato, viene ingaggiato per far luce su una serie di misteriosi furti, che nottetempo vengono messi a segno in un supermercato. Tra appostamenti notturni e irruzioni nel sottosuolo di Napoli, l’ex poliziotto non riesce a venire a capo del caso e comincia a dar credito ad un’ipotesi investigativa fuori da ogni logica: ad appropriarsi dei beni di prima necessità del grande magazzino sarebbe ‘O Munaciello, una figura leggendaria del folclore napoletano. Ma è davvero così? È possibile che un folletto, uno spirito benigno vestito da monaco che dimora nelle viscere della città sia il responsabile dei furti? Il mistero s’infittisce quando anche la portinaia del suo palazzo, e fedele collaboratrice, scompare senza lasciare traccia…
Dall’autore de Il Testimone (premio Selezione Bancarella 2009), un nuovo romanzo con protagonista Gennaro Di Palma, ex poliziotto della buoncostume, ex parcheggiatore abusivo, ex contrabbandiere.
ISBN 978-88-6872-061-2
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20
Pagine 192
ACQUISTA SU

Leggi un estratto:


Il romanzo Il testimone. La prima (vera) indagine di Gennaro Di Palma (Curcio Editore) è stato finalista al Premio Bancarella 2009. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi Il paradiso può attendere. A volte (Testepiene, 2010) e Gioco segreto (Testepiene, 2011).
Rassegna stampa