IL MISTERO DELLA I LUNGA

di Gaetano Amato

Gennaro Di Palma, di professione investigatore privato, viene ingaggiato per far luce su una serie di misteriosi furti, che nottetempo vengono messi a segno in un supermercato. Tra appostamenti notturni e irruzioni nel sottosuolo di Napoli, l’ex poliziotto non riesce a venire a capo del caso e comincia a dar credito ad un’ipotesi investigativa fuori da ogni logica: ad appropriarsi dei beni di prima necessità del grande magazzino sarebbe ‘O Munaciello, una figura leggendaria del folclore napoletano. Ma è davvero così? È possibile che un folletto, uno spirito benigno vestito da monaco che dimora nelle viscere della città sia il responsabile dei furti? Il mistero s’infittisce quando anche la portinaia del suo palazzo, e fedele collaboratrice, scompare senza lasciare traccia…

SPEDIZIONE GRATUITA 

cop_di_palma

ISBN 978-88-6872-061-2 
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20
Pagine 192

Dall’autore de Il Testimone (premio Selezione Bancarella 2009), un nuovo romanzo con protagonista Gennaro Di Palma, ex poliziotto della buoncostume, ex parcheggiatore abusivo, ex contrabbandiere.

autore-gaetano-amato
Gaetano Amato (Castellammare di Stabia, 1957) è uno scrittore e attore italiano, noto al grande pubblico soprattutto per le innumerevoli partecipazioni da protagonista a film e serie televisive di grande successo. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Charlot per il cabaret, la Grolla d’oro per la miniserie Il Grande Torino, il Premio qualità televisiva per la serie televisiva La squadra e il Mirto d’oro come Attore dell’anno.
Il romanzo Il testimone. La prima (vera) indagine di Gennaro Di Palma (Curcio Editore) è stato finalista al Premio Bancarella 2009. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi Il paradiso può attendere. A volte (Testepiene, 2010) e Gioco segreto (Testepiene, 2011).

Rassegna stampa

IL MATTINO

IL MATTINO 31/08/2016

IL MATTINO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

IL MATTINO

PANORAMA

METROPOLIS NAPOLI

METROPOLIS SALERNO


CULTURALNEWS