Il Manuale del perfetto cornuto

di Alisa Mari

Perché la donna tradisce?

Come difendersi dal tradimento?

Si possono evitare la noia e il disamore che spingono l’uomo e la donna a mettersi le corna?

E poi…Confessare o non confessare? Perdonare o non perdonare?

A queste e ad altre domande risponde in modo efficace e ironico l’autrice Alisa Mari, che è alla seconda esperienza letteraria in materia di corna. Con questo libro esaudisce le richieste dei Signori uomini che, dopo aver letto il “Il manuale della perfetta cornuta”, hanno rivendicato l’esistenza di queste scomode e imbarazzanti protuberanze anche sulle loro più alte estremità, o meglio sulle teste dei loro antagonisti: l’uomo confessa più volentieri di aver contribuito a rendere cornuto qualcun altro, che non di esserlo lui stesso!

Vi si trovano inoltre consigli utili a entrambi i sessi per scoprire e prevenire la “fastidiosa patologia” del tradimento, ma anche teorie che cercano di spiegarne le cause, qualche riferimento scientifico, aneddoti e curiosità interessanti e soprattutto tanta voglia di sdrammatizzare: questo è l’unico modo per salvarsi davvero dalle corna!

La quarta

Come e perché le donne tradiscono. Questo spiega con piglio ironico “Il manuale del perfetto cornuto”, che non trascura l’obiettivo principale di ogni uomo: non essere tradito. E per questo offre qualche suggerimento ad hoc. Nel testo, l’autrice fotografa la realtà delle relazioni, spiegando le circostanze in cui si sviluppa un tradimento (sia al maschile che al femminile) e tutto ciò che ha attinenza con esso. Il tutto condito con delle piccole curiosità di carattere culturale e scientifico sull’argomento.

Il-Manuale-del-perfetto-Cornutto-350x580

ISBN 9788897121718
Collana Palpiti
Formato 13×20
Pagine 128
Prezzo €11,00

Alisa Mari è nata, vive e lavora a Roma. La sua doppia natura la porta a laurearsi in Economia e Commercio e, al tempo stesso, a coltivare l’aspetto umanistico attraverso la lettura di classici, romanzi, testi di psicologia, filosofie orientali e anche autori umoristici. Da sempre appassionata di scrittura, frequenta un corso di Scrittura Creativa tenuto da Cinzia Tani e continua a partecipare al suo Laboratorio. L’autrice ha esordito nel 2009 con “Il Manuale della perfetta cornuta”, di cui questo libro rappresenta il naturale proseguimento.