History Crime. Crimini senza tempo

A cura di Franco Forte

Un romanzo di Franco Forte e quattro racconti di Salvo Figura, Manuela Costantini, Marco Phillip Massai, Claudio Sergio Costa per altrettanti thriller storici, dove la Storia con la S maiuscola s’intreccia con il crimine e l’investigazione …

Amore e Sangue di Franco Forte
Ducato di Milano, 1573: una storia d’amore e di vendetta che vede il soldato di ventura Fulvio Alciati combattere per la propria vita e per spegnere con il sangue l’odio che lo consuma …

La terra, il cielo e il costato di Salvo Figura
Sicilia, 1548: l’intuizione di un giovane medico e il confronto delle sue teorie con un telo miracoloso impregnato del sangue di Gesù, si scontrano con l’intransigenza dell’Inquisizione in una caccia senza pietà …

La maschera di Pietrasanta di Marco Phillip Massai
Ravenna, 1857: un omicidio da risolvere, un furto di gioielli da architettare e un attentato da sventare per Giaco da Pietrasanta, pittore furfante e donnaiolo sempre a caccia di guai …

Il ritorno del francese di Manuela Costantini
Civitella del Tronto, 1563: nello scenario di una splendida roccaforte, si intrecciano un brutale omicidio e una romantica storia d’amore. Individuare il colpevole significherà per Jerome, il protagonista, scoprire un importante segreto che gli cambierà la vita …

Morgengab di Claudio Sergio Costa
Il monaco Paolo Diacono è diretto ad Aquisgrana, alla corte del re Carlo Magno. Nel viaggio, lo accompagnano il suo allievo Bruningo e una scorta armata, comandata dal mahrskalk Raginhart. Fanno sosta a Monza e Raginhart viene accusato di due brutali omicidi. Risolverli sarà l’unico modo per salvarsi la vita …

HISTORY-CRIME-LIBRO-350x534

ISBN 978-88-6872-031-5
Collana L’Arcobaleno
Formato 13×20
Pagine 288

Franco Forte nato a Milano nel 1962, è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore, traduttore e consulente editoriale. Dal 2011 è Editor delle collane da Edicola Mondadori. Ha pubblicato i romanzi Ira Domini – Sangue sui Navigli (Mondadori, 2014), Gengis Khan – Il figlio del cielo (Mondadori, 2014), Il segno dell’untore (Mondadori, 2012), Roma in fiamme (Mondadori, 2011), I Bastioni del Coraggio (Mondadori, 2010), Carthago (Mondadori, 2009), Operazione Copernico (Mondadori, 2009), La Compagnia della Morte (Mondadori, 2009), La stretta del Pitone (Mursia, 2005), China Killer (Marco Tropea Editore, 2000), Gli eretici di Zlatos (Editrice Nord, 1990). Per Delos Books ha pubblicato Il Prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per gli autori esordienti, giunto alla settima edizione. Per Mediaset è stato autore per le serie TV “Distretto di Polizia” e “RIS: Delitti imperfetti”, e ha scritto la sceneggiatura dei film TV “Giulio Cesare” e “Gengis Khan”. È direttore responsabile della rivista “Writers Magazine Italia” e del “Delos Network”, il network di siti di Delos Books.