Delitto a Sanima

di Loredana Frescura

Quando il commissario Saverio La Spina dal nord si trasferisce a Samina, non immagina neppure i segreti nascosti dal piccolo borgo umbro. La morte dell’usuraia del paese Marisa Vinti, porta alla luce una realtà nascosta dall’apparente tranquillità della cittadina, fatta di misteri e superstizioni. In breve tempo un’altra morte sconvolge il paese e per il commissario La Spina e la sua vice tuttofare Viola De Angelis è tempo di rimettersi a lavoro e cominciare ad indagare sui segreti di Sanima.

LIBRO-DELITO-SANIMA-2D

ISBN 978-88-6872-109-1
Collana L’arcobaleno
Formato 13×20 con alette
Pagine 260

 Un romanzo giallo in cui antico e moderno si fondono per tratteggiare l’affresco di un borgo tipico della provincia italiana, dove il tempo sembra essersi fermato.

Loredana Frescura è nata a Marsciano, Papiano, in provincia di Perugia. Ha scritto numerosi libri per ragazzi, tra cui, Se ti fermi, ti innamori, Fanucci e Ti giuro che l’amore c’è, per la Rizzoli. Si è aggiudicata nel 2006, il Premio Andersen per il miglior libro oltre i 12 anni, con Il mondo nei tuoi occhi. Due storie di un amore, Fanucci. Inoltre è stata nominata nel 1994, al Premio Battello a Vapore, con il suo primo romanzo,Il segreto di Icaro. Tra i suoi ultimi romanzi, segnaliamo. Ho attraversato il mare a piedi, Mondadori 2011 (con Marco Tomatis) e Sarò io la tua Fortuna, Giunti Editore, 2015. Per Edizioni Cento Autori ha pubblicato il romanzo per ragazzi Il sapore della terra con Marco Tomatis.

Rassegna stampa