Comunicato del Presidente del Senato Grasso su Io non taccio

Comunicato Stampa

“Anche l’Italia, alla stregua di tutte le democrazie mature, ha la necessità di dotarsi di leggi che, se da un lato, siano in grado di tutelare la professione di chi fa informazione, dall’altro, dovrebbero garantire la punizione di chi cerca di ostacolare il lavoro del giornalista, con iniziative di carattere intimidatorio”.
Questo il messaggio recapitato questa mattina al Presidente del Senato, Pietro Grasso, dal direttore della collana di inchieste giornalistiche “Fatti&Misfatti”, Nico Pirozzi, e da due degli otto autori del volume “Io non taccio. L’Italia dell’informazione che dà fastidio”, Paolo Borrometi e Federica Angeli.
Nel corso dell’incontro, avvenuto nello studio del Presidente Grasso a Palazzo Madama, e al quale erano presenti anche il presidente e il segretario dell’Osservatorio “Ossigeno per l’informazione”, Alberto Spampinato e Giuseppe Federico Mennella, è stata consegnata una copia del libro “Io non taccio”, che ha recentemente vinto il Premio “Paolo Borsellino” per l’editoria.

0 Comments

Be the first to post a comment.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*