L’Arcobaleno è la collana principale della narrativa di Edizioni Cento Autori. I vari colori dell’arcobaleno, dal giallo del thriller, al blu della spy story, passando per il verde dell’avventura, fino al rosso della narrativa d’autore.
La collana rimanda ad una varietà di titoli ed autori caratterizzati da una forte identità che deriva o dall’autore proposto o dall’opera, o da entrambi. I titoli presentati sono sia di autori contemporanei sia di autori classici.
Il motto della collana è “Tutti i colori della Narrativa” e tale caratteristica è suggerita anche dalla nuova grafica della collana che prevede, per l’appunto, un colore specifico ad indicare il tipo di proposta editoriale presentata al lettore. Il colore giallo, ad esempio, caratterizzerà le opere – romanzi e antologie – che sono per l’appunto affini ai generi narrativi del giallo, del noir e del thriller. Il colore rosso, invece, caratterizzerà quelle opere che hanno alle spalle o una forte personalità dell’autore o una chiara identità nel romanzo. Il colore blu indicherà i romanzi affini al genere spy-story, il colore verde, infine, al genere avventura.