di Monica Florio
Michele è un ragazzo dall’aspetto un po’ curioso – è basso, grassottello e con gli occhiali – e viene preso di mira dai coetanei che lo chiamano Polpetta. Ma Michele è anche un ragazzo intelligente e dotato di un ottimo intuito, e quando scopre il legame tra la sorella Valentina e l’istruttore di nuoto, un pedofilo seriale, decide di iscriversi in piscina, nonostante la fobia per l’acqua. Guidato dall’intuito, Michele cerca di mettere in guardia Valentina dal suo seduttore ma è indeciso se rivelarlo ai genitori o mantenere il segreto. Alla fine, quando tutto sembra essersi risolto e il passato non è più fonte di turbamento, un altro mostro, altrettanto pericoloso, tenterà di colpire Michele negli affetti più cari.

ISBN 978-88-6872-132-9
Collana Storie per crescere
Formato 12×18 con alette
Pagine 192
Talvolta, può essere pericoloso innamorarsi a quindici anni. Un romanzo sul fascino perverso del Male che si nutre delle insicurezze e del narcisismo altrui.

È l’autrice dei romanzi di narrativa scolastica La rivincita di Tommy. Una storia di bullismo omofobico (La Medusa Editrice, 2014) e Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy (La Medusa Editrice, 2016).
Rassegna stampa